Ci avevi mai pensato? Una protezione a forma di cuore.

La protezione di cui stiamo parlando è l’assicurazione sulla vita. Alcuni consigli pratici ed un breve video ti aiuteranno a rispondere a quesiti come: “Ne ho davvero bisogno? Per quanto tempo mi vincolo? Quanto costa?”

Ho davvero bisogno di un’assicurazione sulla vita?

Se hai un partner, dei figli, o dei genitori anziani che dipendono da te (finanziariamente e non solo), pensare oggi ad una polizza vita potrebbe essere una decisione saggia per fornire loro una sicurezza finanziaria nel caso in cui ti dovesse accadere qualcosa di inaspettato. E’ necessario comprendere bene quale sia il supporto finanziario che vorresti garantire ai tuoi beneficiari e quale sia l’ammontare di eventuali debiti contratti; al risultato poi andrebbero sottratti i risparmi che sei riuscito a mettere da parte e le eventuali ulteriori assicurazione sulla vita.

Qual è la durata giusta per me?

Per comprendere invece quale sia la durata giusta per la tua polizza vita è necessario capire perché e soprattutto per chi la stai sottoscrivendo, prendendo come riferimento orizzonti temporali come:
  • quando finirò di ripagare il mutuo?
  • quando i miei figli avranno terminato l’università?
  • quando il mio partner andrà in pensione?
Molto spesso la durata viene fatta coincidere con il termine di questi eventi. Con le polizze vita offerte da propensione.it scegli sempre la flessibilità: al termine di ogni annualità potrai decidere di non rinnovare il tuo contratto, se fossero venute meno le tue esigenze di copertura. Oppure, se hai sottoscritto un’assicurazione sulla vita per un capitale superiore a quello di cui hai bisogno potrai sempre ridurlo nel corso del tempo (e senza alcun costo aggiuntivo), se, invece, avrai bisogno di maggior protezione, potrai sempre incrementare il capitale assicurato.

Quanto costa un’assicurazione sulla vita?

Il premio dipende dalla tua età e dal tuo stato di salute al momento della stipula nonché dell’entità della copertura che desideri. La flessibilità si rifletterà anche sui premi delle annualità successive. Ogni anno pagherai il giusto prezzo, a seconda della tua età anagrafica.
La scelta di protezione dipende solo da Te. Vuoi saperne di più?

Ottieni subito un preventivo

Online e su misura per te

Ti potrebbero interessare