Social Media Policy

Le regole di comportamento

Propensione.it è il portale che offre servizi di consulenza e vendita di prodotti assicurativi riguardanti la previdenza integrativa. Ci definiamo il primo consulente online per la tua previdenza perchè siamo il primo sito specializzato in questa tematica.

Per diffondere la conoscenza della pensione integrativa e distribuire i prodotti pensionistici delle principali compagnie assicurative italiane, abbiamo scelto di utilizzare anche i canali social come Facebook, Twitter, Youtube, Instagram e LinkedIn. Questi canali ci aiutano a diffondere la cultura del risparmio gestito e a dare supporto agli utenti che si vogliono informare in un ambiente sereno e costruttivo. ll nostro obiettivo è rendere la previdenza semplice, chiara e fruibile a tutti.

Se state seguendo i nostri account sui social media significa che avete deciso di seguirci e che avete interesse nell’approfondire le tematiche della previdenza. Siamo qui per accompagnarvi in questo mondo fornendovi la nostra esperienza e le conoscenze che abbiamo acquisito analizzando e studiando oltre 1000 prodotti previdenziali esistenti sul mercato. Siamo esperti di pensione integrativa e nel nostro team ci sono figure di diverso livello e diversa esperienza che studiano da anni il settore e ne valutano benefici, vantaggi e criticità in modo obiettivo e oggettivo.
Ci teniamo costantemente informati sul mondo della previdenza, sia in Italia che all’estero, dialoghiamo con le compagnie assicurative e possiamo contare su certificazioni che ci consentono di poter parlare chiaramente e con competenza di questo argomento.

Nelle nostre pagine troverete gli articoli del nostro magazine, tra Approfondimenti e News, le pillole della nostra guida pensione e i dati del settore previdenziale. Integriamo i nostri contenuti con video o altri strumenti che diano una forma chiara e semplice, in versione più breve, a quello che diffondiamo. Intervalliamo i nostri contenuti con qualche spunto sulla gestione finanziaria e con note e articoli che sottolineino l’importanza del benessere, inteso come stato di vita prospero e tutelato.

Costruiamo i nostri piani editoriali con attenzione per darvi tutte le informazioni utili sulla previdenza e per questo vorremmo che le nostre pagine social fossero un luogo in cui il dialogo e il rispetto sono la base fondante della community che voi state creando con noi. Crediamo che il confronto costruttivo e la condivisione di informazioni pacifica ed educata siano alla base del nostro progetto, che vogliamo rendere anche vostro se lo potete sentire tale.

Non troverete sulla nostra pagina contenuti politici, invettive contro le leggi del nostro governo o contenuti che inneggino questo o quel partito. Abbiamo scelto la strada dell’analisi e delle soluzioni. Ognuno dei contenuti che vi offriamo, infatti, potrà riprendere i temi di attualità ma sempre e solo con lo scopo unico di ricondurli a una lettura oggettiva in funzione del futuro della pensione in Italia.

Non trattiamo tematiche relative all’INPS o altri enti previdenziali se non per dar loro un significato concreto, riportando a terra concetti che spesso sono espressi in burocratese e diventano difficili da applicare alla vita e ai lavoratori italiani. Il nostro stile è chiaro e semplice e cercheremo sempre di perseguire questa chiarezza nell’ esporvi anche le cose più complesse.

Siamo molto vicini a tutti i lavoratori, ma non forniamo soluzioni per la gestione finanziaria né siamo un ente sociale che dispensa prestiti, per questo pur comprendendo la frustrazione relativa a salari bassi e difficoltà finanziarie, non vogliamo innescare polemiche su questi argomenti e cercheremo di evitarli, nel rispetto della gestione patrimoniale di ognuno di noi.

Potremo altresì parlare dei nostri partner e dei prodotti commerciali che offriamo per delinearne i vantaggi o fornirvi la possibilità di sottoscrivere il prodotto di previdenza integrativa che più si adatta alle vostre esigenze.

La pagina non è un servizio di consulenza per la previdenza. Nel caso di suggerimenti o bisogno di supporto, potete avvalervi della chat del nostro sito, della nostra email o del nostro numero di telefono. Un consulente sarà lieto di rispondervi e di guidarvi.

​La nostra social media policy prevede alcune semplici regole che tutelano la nostra community e la sua esistenza. Vogliamo lasciare fuori dai nostri canali sociali i comportamenti scorretti, le polemiche, i flame e tutto quanto non sia volto a costruire una serena condivisione.

s

inneggiano a partiti politici

s

usano un linguaggio volgare

s

ledono gli altri utenti o chi gestisce e modera i nostri canali social

s

sono offensivi nei confronti delle altre persone o presentano intimidazioni discriminatorie, come commenti e insulti riguardanti sesso, religione, lingua, etnie, razza, religione, politica, condizioni economiche e sociali, stato di salute

s

presentano atti diffamatori o minacce

s

sono fuori tema rispetto ai contenuti della pagina

s

riguardano invettive contro il governo o i partiti politici

s

lamentano di difficoltà finanziarie o sottendono polemiche di tipo economico

s

diffondono contenuti spam, fake news o messaggi attira like che possono ingannare gli utenti

s

violano il diritto d’autore

s

usano marchi registrati senza averne la piena autorizzazione

s

spingono attività illegali

s

mettono in evidenza i dati personali di terze persone senza la loro autorizzazione

Commentare ed esprimere la propria opinione è un diritto di tutti. Per questo motivo, al fine di tutelare i nostri utenti ci riserviamo di ricordarvi le nostre regole.

Cercheremo di dirvi sempre, dove possibile, se state violando queste semplici regole per poter rivedere i vostri testi o le vostre posizioni. Abbiamo creato una netiquette (un galateo) ad hoc per la corretta gestione della pagina, che ci servirà per avvisarvi. Se, entro 24 ore dall’avviso, non avrete proceduto alla rimozione o alla modifica del commento incriminato, ci riserveremo la possibilità di eliminarlo.

Qualora vi siano violazioni gravi, segnaleremo il contenuto a Facebook per i controlli. Se le azioni saranno reiterate, valuteremo inoltre di bannarvi (allontanarvi) dalla pagina e, infine, qualora i vostri interventi andassero oltre i limiti della legalità, ci premureremo di segnalarli alle competenti autorità giudiziarie.

Hai bisogno di assistenza? Siamo a tua disposizione dal lunedí al venerdí 9.00-12.00 - 14.00-17.00 Email 800 942491

(Visited 8 times, 1 visits today)