L’assicurazione che non può mancare per chi si vuole proteggere

assicurazione-che-non-puo-mancare
L’assicurazione serve in generale per proteggersi da un determinato rischio. Una forma assicurativa che non può assolutamente mancare nel caso in cui si voglia proteggere i propri familiari è l’assicurazione sulla vita. Si tratta di uno strumento che a fronte di un premio esiguo, rispetto alla prestazione assicurata, consente di garantire un capitale alle persone care nel caso di prematura scomparsa. Quando ci sono delle persone che contano su di te, come il coniuge e i figli, sottoscrivere un’assicurazione sulla vita è un piccolo gesto per lo sforzo che richiede ma una grande forma di protezione per quello che offre in cambio. Bisogna porsi banalmente la domanda: cosa sarebbe successo se fossi venuto a mancare l’anno scorso? Sottoscrivere l’assicurazione sulla vita è evidente come sia una scelta obbligata. Non sempre, però, è facile individuare quella più adatta. Non basta, infatti, sottoscrivere una polizza sulla vita ma è importante scegliere il prodotto in linea con le proprie esigenze, flessibile, affidabile, e perché no, anche conveniente. Se inoltre il tempo a disposizione è limitato la ricerca si fa ancora più difficile. Fortunatamente l’assicurazione sulla vita TCM (temporanea caso morte) GenialLife di Allianz su propensione.it va incontro a tutte queste necessità:
  • si fa un preventivo e si può sottoscrivere la polizza in pochi minuti e completamente online
  • non è necessaria la visita medica
  • si può scegliere di assicurarsi per un capitale compreso da 25.000 euro fino a ben 350.000 euro
  • ci sono diverse coperture assicurative tra cui scegliere, a seconda della protezione desiderata
  • ha una durata annuale, rinnovabile tacitamente per 20 anni, quindi è una soluzione che segue nel tempo l’assicurato e si adatta ogni anno alle nuove esigenze assicurative
  • con propensione.it si ottiene uno sconto sul premio.
Ecco tre storie diverse ma per le quali l’assicurazione vita di Geniallife si è rivelata la soluzione più indicata.

Proteggere i progetti di vita condivisi: la storia di Piero e Sonia

Piero e Sonia hanno poco più che trent’anni e da qualche tempo hanno comprato insieme la loro prima casa. Entrambi architetti, inoltre, vogliono mettersi in proprio e avviare un’attività tutta loro. Hanno deciso così di proteggere questi importanti progetti condivisi sottoscrivendo l’assicurazione sulla vita vita GenialLife.
  Per entrambi bastano poco più di 18 euro mensili per avere un capitale assicurato di ben 300.000 euro. Sottocrivendo con propensione.it e scegliendo la frequenza annuale, inoltre, risparmiano quasi una mensilità di premio.

Una protezione indispensabile per la famiglia: la storia di Matteo e Carlotta

Matteo e Carlotta, 36 anni lui e 33 anni lei, sono diventati da poco genitori. Con l’arrivo di Sofia hanno avvertito più che mai la necessità di un’assicurazione sulla vita a protezione della famiglia. Matteo è un ingegnere impiegato in una grande azienda e con un reddito di circa 35.000 euro. Carlotta è un avvocato, con un reddito di poco superiore. Entrambi, quindi, individuano in 350.000 euro l’ammontare del capitale da assicurare con la polizza vita GenialLife.

Con 20,80 euro nel caso di premio mensile o 242 euro annuali Matteo protegge la sua famiglia dal rischio della sua scomparsa, qualunque sia il motivo. Con meno di un euro più si assicura per 300.000 euro anche Carlotta.

Una protezione per chiunque si ami: la storia di zia Francesca   

L’assicurazione sulla vita può essere stipulata per chiunque si ami, indicandolo semplicemente come beneficiario. Francesca ha 31 anni, è zia di Lorenzo (tre anni)  e Beatrice (qualche mese d’età) e tenendo particolarmente ai suoi nipoti ha deciso di stipulare una polizza GenialLife per entrambi.

Compatibilmente con le sue esigenze ha scelto un capitale da assicurare di 50.000 euro per il quale è dovuto un premio annuo di soli 61 euro.

  Con una polizza vita TCM come GenialLife una scelta importante e preziosa diventa semplice e adatta a tutte le esigenze di protezione.

Accedi all'area riservata per fare un preventivo online.

Ti potrebbero interessare