Al via la 3° edizione del Mese dell’Educazione Finanziaria

Con oggi si apre il “Mese dell’Educazione Finanziaria”, iniziativa che dal 2018 viene promossa ogni anno dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria e che durante tutto il mese di ottobre vedrà il susseguirsi di una serie di eventi ed iniziative per diffondere la cultura del risparmio. Lo scopo, infatti, è quello di tutelare il benessere delle persone facendo accrescere le conoscenze sui temi assicurativi, previdenziali e di gestione personale delle finanze.

L’iniziativa si rivolge a tutti, famiglie, lavoratori, nonni e persino bambini e studenti.

Ogni giorno, su tutto il territorio nazionale o online, si alterneranno moltissimi soggetti tra associazioni, fondazioni, università, scuole ma anche fondi pensione e operatori del modo assicurativo. Non solo risparmio, quest’anno un’intera settimana sarà dedicata anche all’Educazione Previdenziale, che si svolgerà dal 26 al 31 ottobre. Propensione.it, broker assicurativo specializzato in previdenza integrativa e da sempre attento all’educazione previdenziale non poteva di certo mancare a questo importante appuntamento.

Anche propensione.it prende parte al Mese dell’Educazione Finanziaria

Con l’apertura del mese dell’Educazione finanziaria siamo lieti di annunciare che il Comitato di Edufin ha accolto la nostra partecipazione, attraverso l’organizzazione di tre eventi Live Facebook:

  • 26 ottobre 2020 ore 17:30 “La previdenza integrativa non ha età”;
  • 28 ottobre 2020 ore 17:30 “Un aperitivo per la pensione”;
  • 30 ottobre 2020 ore 17:30 “Anticipare la pensione con la R.I.T.A. del fondo pensione”.

Partecipare è semplice: basta collegarsi alla nostra pagina Facebook e seguirci in diretta o, se vi perdete il collegamento, troverete il video anche in differita.

Siamo felice di poter contribuire in prima linea a diffondere una cultura di risparmio previdenziale nell’ambito di un’iniziativa nazionale così importante.

Ti potrebbero interessare