Propensione.it al Workshop AIFin 2019

Innovazione, strategia, welfare, assicurazioni, previdenza integrativa e tecnologia. Questi i temi trattati durante il Workshop AIFin 2019 “Strategie e innovazioni nel mercato vita, previdenza e welfare” tenutosi il 29 maggio.

Il Workshop ha visto protagonista anche Dario Scrosoppi, Presidente e Responsabile IT di propensione.it, il quale ha presentato la società, il suo business model e i suoi obiettivi nel corso dell’intervento:  “Innovare la consulenza previdenziale: il caso Propensione.it”

Il workshop inoltre ha visto la prestigiosa partecipazione di molti altri relatori provenienti dal mondo assicurativo e bancassurance tra cui:

  • Sergio Spaccavento – MarketLab
  • Sergio Carfizzi – Fondo Pensione Nazionale BCC
  • Giuseppe Barreca – Poste Vita
  • Irene Volpi – CNP Vita
  • francesco marcacci – Banca Monte dei Paschi di Siena
  • Marco Pirolini – Deutsche Bank

L’evento ha generato un interessante dibattito sull’evoluzione dei prodotti assicurativi, in particolare di prodotti vita e di previdenza integrativa legati al canale bancario.

Dario Scrosoppi ha spiegato come propensione.it vuole essere portatrice di una nuova cultura del risparmio attraverso un approccio informativo e consulenziale, sfruttando l’innovazione tecnologica. Tutto ciò ha permesso di creare un’infrastruttura che, attraverso l’utilizzo dei dati forniti dall’utente, è in grado di interpretare le sue necessità e restituire in maniera rapida ed efficace un output personalizzato sulla protezione dell’individuo.

Vuoi maggiori informazioni?

Un nostro esperto è a tua disposizione gratuitamente e senza impegno.

Ti potrebbero interessare