Propensione.it e Linkiesta per un pianeta più…verde

Ogni anno la Terra perde più di un milione di ettari di foreste, in dieci anni un’area geografica pari alla superficie di due regioni come la Lombardia e il Piemonte messe assieme.

Se la deforestazione tropicale fosse un Paese, sarebbe il terzo emettitore globale di anidride carbonica, appena dopo gli Stati Uniti e molto più in alto rispetto all’ Unione Europea.

Linkiesta, quotidiano online di primo livello nel panorama dell’informazione italiana, ha lanciato l’iniziativa #Greenkiesta e in particolare il progetto “1000 alberi in 100 giorni” in collaborazione con Treedom, una piattaforma web che permette di piantare un albero a distanza e seguirlo online e che ha piantato in circa 10 anni più di 400mila alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia.

“propensione.it aderisce con entusiamo a questo progetto perchè crediamo profondamente nell’iniziativa e condividiamo i valori che l’hanno ispirata: proattività, sostenibilità e senso di responsabilità – Queste le parole di Giancarlo Scotti, Co- Founder di propensione.it “Il messaggio che supportiamo è di come sia importante iniziare da subito a costruire e tutelare il nostro futuro. Questo vuol dire iniziare ad occuparsi del benessere del pianeta, attraverso la partecipazione attiva di ognuno di noi, con gesti concreti.”

Abbiamo piantato la “foresta propensione.it” con i primi 30 alberi, ponendoci l’obiettivo di renderla sempre più verde e rigogliosa nel tempo.

Ecco la “foresta propensione”: https://www.treedom.net/it/organization/propensione-it

Vi aggiorneremo nel tempo sullo stato di salute dei nostri alberi!

Ognuno di noi può fare qualcosa di concreto per migliorare il proprio futuro.

Diamo il nostro contributo

Se volete dare una mano agli amici de Linkiesta nella loro iniziativa cliccate sul link di seguito:

Ti potrebbero interessare