Propensione.it ospite all’evento GFK al Salone del Risparmio 2018

Propensione alla conferenza di GFK al Salone del Risparmio
Evoluzione del modello consulenziale assicurativo e finanziario.
Questo il tema principale della conferenza organizzata da GFK “Human e Artificial Intelligence nella consulenza Finanziaria e Assicurativa. A chi affidarsi? End Investor e Industry a confronto” che si è svolta questa mattina e in cui è intervenuto Giancarlo Scotti, consigliere e fondatore di propensione.it.

Nel corso della conferenza, Stefano Pironi – Senior Product Manager – e Sara Galli – Account Manager Financial Services di GFK Italia, hanno presentato una panoramica dell’attuale modello consulenziale assicurativo e finanziario, sottolineando come la convergenza tra human e artificial intelligence crei maggiore efficienza a tutto vantaggio degli utenti/clienti finali.
Oltre a propensione.it, ha partecipato alla conferenza Marco Brachini, Chief Marketing Brand e Customer Relationship Officer del Gruppo Sara Assicurazioni, che ha spiegato come la tecnologia e la sua funzione abilitante rappresenti un elemento importante al fine di arricchire e trasferire valore verso i clienti.

Il mondo della Consulenza Assicurativa sta lasciando spazio a nuovi attori e a nuove tipologie di offerta e tra le aree più interessate a questi nuovi sviluppi c’è quella della Previdenza Integrativa.
“Propensione.it, è la conferma di un nuovo modello consulenziale che rappresenta la sintesi dell’incontro fra il mondo finanziario-assicurativo e quello digitale, rendendo la competenza e l’esperienza a portata di clic” ha evidenziato il fondatore e consigliere di propensione.it Giancarlo Scotti. Nel suo intervento Giancarlo ha illustrato l’idea e i presupposti di propensione.it, passando per il mercato di riferimento e il target a cui ci rivolgiamo.
“La previdenza integrativa è, e sempre più diventerà, un prodotto di risparmio finalizzato di domanda adatto ad essere distribuito via web con costi bassi di distribuzione a vantaggio del sottoscrittore senza compromettere la redditività delle società prodotto” ha proseguito Giancarlo, presentando l’approccio graduale al cliente/utente, che passa dall’education sul sistema previdenziale e sulla propria posizione fino alla fase finale di scelta e sottoscrizione.
Giancarlo Scotti intervistato durante la conferenza organizzata da GFK al SDR18 Un debutto pubblico che ha consentito di presentare propensione.it in un contesto importante come quello del Salone del Risparmio, il più grande evento riservato al settore del risparmio gestito in Italia.

Ti potrebbero interessare