Raffaele Agrusti entra nel consiglio di amministrazione di Propensione S.p.A.

L’assemblea dei Soci di Propensone S.p.A. ha nominato il nuovo board con l’ingresso di Raffaele Agrusti nel Consiglio di Amministrazione della Società. Raffaele Agrusti ha conseguito una brillante e trentennale carriera in Generali ricoprendo posizioni di vertice all’interno del Gruppo. È stato, inoltre, CFO di Rai e Presidente Rai Way e, successivamente, ha ricoperto in ITAS la carica di Amministratore Delegato di ITAS Mutua, che lascia nel marzo 2020 dopo aver completato il processo di turn around del Gruppo. Agrusti entra in Propensione per dare avvio ed impulso strategico alla nuova fase di crescita della Società sul mercato, che ora, dopo aver messo a punto una piattaforma digitale ottimizzata secondo i migliori standard fintech, deve implementare lo sviluppo e la diffusione commerciale sul mercato dei prodotti assicurativi e di previdenza integrativa.

Le parole del Fondatore Giancarlo Scotti e del neo nominato Raffaele Agrusti

Giancarlo Scotti, Fondatore e consigliere di Propensione S.p.A., commenta: “Grazie all’ottimo lavoro del team, abbiamo completato con successo la fase di costruzione della piattaforma digitale, a cui affianchiamo un team di consulenti che garantiscono sempre un contatto diretto con l’utente. Adesso siamo pronti per intraprendere la fase di affermazione e crescita commerciale, al fine di incrementare il nostro bacino utenti e la brand awareness della Società, che oggi è l’unico operatore italiano totalmente digitale nel settore dell’intermediazione e distribuzione online di prodotti di previdenza integrativa”. Raffaele Agrusti, neo-consigliere di Propensione S.p.A., dichiara: “Sono lieto della nomina e molto soddisfatto dello sviluppo della piattaforma realizzato dalla Società in questi anni. È sempre stata forte in me la considerazione della centralità della previdenza integrativa e, più in generale, della protezione dell’individuo coniugata con l’opportunità offerta dal canale distributivo digitale. Il tutto in un quadro di crescente interesse degli utenti verso i servizi assicurativi on demand. Propensione è consapevole dell’importanza che la previdenza integrativa ha per il futuro degli italiani e, grazie alla sua natura completamente digital, è in grado di proporre i più elevati servizi di consulenza con i costi più bassi del mercato, al fine di massimizzare il ritorno per gli utenti offrendo i migliori prodotti destinati alla loro protezione e a quella dei loro familiari e dei loro beni. Con entusiasmo sono pronto, quindi, a dare il mio contributo alla fase di lancio e crescita a fianco del team e degli investitori che hanno sempre creduto nel progetto”.

Un nuovo board per preparare il piano di sviluppo sul mercato

Oltre alla nomina di Raffaele Agrusti, l’Assemblea dei Soci di Propensione ha rinnovato gli altri membri del Consiglio, espressione di esperienze manageriali di alto profilo, quali: Dario Scrosoppi confermato nel ruolo di Presidente (già Chief Information Officer del Gruppo Generali); Giovanni Dembech (esperto di Risk Management); Giorgio Drago (AD di Palladio Holding); Fedele Gubitosi (Amministratore delegato Studio Rock, esperto di operazioni straordinarie); Simone Mocchiutti (CFO di Antares); Alfredo Scotti (già Presidente e Consigliere Delegato di AON Italia); Giancarlo Scotti (Fondatore di Propensione); Carmen Silvestri (esperta di Affari Legali e Societari); Angelo Venchiarutti (Professore di Diritto Privato presso Università di Trieste). Nel parterre degli investitori di Propensione S.p.A., inoltre, troviamo profili e Società di assoluta rilevanza come Antares Holding, che fa capo ad Alessandro Calligaris, e Palladio Corporate Finance, società del Gruppo PFH che opera in qualità di investitore finanziario. Per la società ha inizio una nuova fase di crescita sul mercato della previdenza integrativa e della protezione a 360° dell’individuo, per diventare sempre più il punto di riferimento per gli utenti, continuando ad offrire la propria consulenza innovativa ed offrendo i prodotti tra i migliori sul mercato.

Ti potrebbero interessare