53

Il Salone del Risparmio, il più grande evento riservato al settore del risparmio gestito, andrà in scena dal 10 al 12 aprile 2018 al MiCo di Milano.

La tre giorni, organizzata da Assogestioni, prevede momenti di approfondimento, dibattito e formazione ai professionisti del settore aprendo, la terza giornata, anche ai risparmiatori, alle famiglie e agli studenti che hanno l’occasione di incontrare l’industria, conoscere gli strumenti di risparmio e raccogliere informazioni utili per investire con maggiore consapevolezza.
Il fil rouge che collega la gran parte dei dibattiti della nona edizione del Salone è il delicato tema della globalizzazione, oggi più che mai materia di interesse strategico anche per il mondo degli investimenti.

L’inaugurazione del Salone del Risparmio 2018 prevederà la conferenza che vedrà protagonisti il Ministro dell’economia e delle finanze italiano Pier Carlo Padoan, l’ex commissario dell’Unione Europea per la stabilità finanziaria e i mercati dei capitali Jonathan Hill e NG Kok Song, alla guida del Fondo Singapore Investment Corporation.
Nella tre giorni verranno approfondite diverse tematiche tra cui la consulenza finanziaria e distribuzione, previdenza integrativa e servizi finanziari e fintech.

Propensione.it sarà presente al Salone del Risparmio 2018 partecipando alla conferenza organizzata da GFK Italia “Human e Artificial Intelligence nella consulenza Finanziaria e Assicurativa. A chi affidarsi? End Investor e Industry a confronto”.

La conferenza si terrà il 12 aprile alle ore 10:30 presso la sala “White 2”.

Durante la conferenza GfK Italia condividerà le principali indicazioni sugli orientamenti degli End Investor evidenziando le potenzialità per l‘offerta consulenziale finanziaria e assicurativa.

Giancarlo Scotti, consigliere e fondatore di Propensione.it, presenterà l’innovativo l’approccio consulenziale proposto, in cui la componente digitale e la componente umana si incontrano dando luogo ad una piattaforma studiata per soddisfare le specifiche esigenze degli utenti.

Per GFK Italia interverranno Stefania Conti, Industry Lead Financial Manager e Stefano Pironi, Senior Product Manager – Market Opportunity and Innovation, mentre oltre a Giancarlo Scotti, interverrà come ospite Marco Brachini Chief Marketing Brand and Customer Relationship Officer Gruppo Sara Assicurazioni.

Un debutto “pubblico” che ci entusiasma considerata la rilevanza del Salone del Risparmio e la caratura dei relatori che vi prenderanno parte.

Propensione.it è una piattaforma online, ma saremo ben lieti di incontrare di persona e stringere la mano a chiunque voglia conoscerci in occasione del Salone. Per farlo basta inviare una mail a info@propensione.it

Continuate a seguirci.

 

(Visited 201 times, 1 visits today)