Ci siamo rifatti il look! E non solo quello…

Siamo lieti di presentare il nostro nuovo sito web! Un nuovo look e le funzionalità del nostro portale online con un percorso totalmente digitalizzato per i processi di adesione e trasferimento e una consulenza personalizzata a 360° 

Ma cos’è cambiato?

Innanzitutto la nostra veste grafica, rivista e aggiornata per essere più accattivante. Unita a una miglior user experience per rendere ancora più semplice e intuitiva l’esperienza di navigazione per i nostri utenti. 

Ma non ci siamo fatti solo belli. Abbiamo aggiornato anche la nostra infrastruttura server integrandola in un data-center di ultima generazione localizzato in Italia, per garantire un’elevata sicurezza nella conservazione dei dati dei nostri utenti.

Il nuovo portale permette la sottoscrizione online di tutti i prodotti quali Amundi e Helvetia, e si avvale anche di connessioni informatiche con ARCA Sgr per l’adesione online al FPA di Arca e con Allianz Global Life per la sottoscrizione della polizza GenialLife.

Una sezione Magazine totalmente rivista con tanti articoli dedicati al mondo della previdenza integrativa e tutte le ultime news e aggiornamenti sul mondo dei fondi pensione.

 

Il simulatore previdenziale


Attraverso il nuovo percorso guidato di simulazione pensionistica potrai scoprire in pochi passi se hai bisogno di un fondo pensione per integrare la tua pensione pubblica. Il calcolo pensione per simulare la tua situazione pensionistica, infatti, è il primo passo per tutelarti.

Il nostro sistema si avvale dei motori di calcolo di Epheso S.p.A. per la stima dei calcoli pensionistici pubblici.

Mentre il nostro algoritmo proprietario – basato sull’intelligenza artificiale e un database di tutti i fondi pensione italiani costantemente aggiornato – elabora un ranking dei migliori fondi pensione e comparti di investimento. 

In base alla tua situazione previdenziale il nostro sistema ti consiglierà una selezione tra i migliori fondi e ti permetterà di scegliere liberamente quello più adatto alle tue esigenze in base al rendimento medio, l’ISC (Indicatore Sintetico dei Costi) e il patrimonio gestito, suggerendoti il miglior comparto di investimento. 

Qualche dubbio? Nessun problema. I nostri Personal Advisor sono a tua disposizione gratuitamente per rispondere a qualsiasi tua domanda e per chiarire ogni tuo dubbio

Quanto puoi ottenere da un fondo pensione?

Scoprilo online e in pochi minuti

Il confronto fondi 

Tra le novità del nuovo sito propensione.it una sezione interamente dedicata a chi già possiede un fondo pensione e sta pensando di cambiarlo. 

Non tutti sanno infatti che costi di gestione e rendimenti possono influire pesantemente sull’ammontare finale accumulato in un fondo pensione. 

Proprio per questo abbiamo sviluppato un algoritmo per il confronto del tuo fondo pensione con i migliori prodotti sul mercato, convenzionati con propensione.it.

Inserendo pochi dati riceverai gratuitamente la nostra analisi e potrai scoprire quanto incidono costi e performance sulle prestazioni finali.

Uno dei nostri prodotti è più conveniente del tuo attuale fondo? Nessun problema. Con propensione.it potrai trasferire il fondo pensione senza costi aggiuntivi. Inoltre i nostri Personal Advisor ti supporteranno durante tutto il processo, occupandosi della burocrazia per te. 

L’area riservata

Una volta completate le simulazioni potrai scegliere di registrarti e accedere alla tua area riservata. Al primo accesso ti verrà chiesto di completare il tuo profilo e successivamente potrai accedere a tutte le funzionalità offerte da propensione.it:

  • Simulatore: valuta diversi scenari pensionistici stimando la data del tuo pensionamento, l’importo della tua futura pensione pubblica e come integrarla grazie a un fondo pensione 
  • Trova fondo: scopri qual è la linea di investimento e il fondo pensione consigliato per te da propensione.it o se preferisci, filtra i risultati per comparti di gestione e ordinali secondo il criterio che preferisci
  • Trasferisci fondo: se hai già un fondo pensione in questa sezione troverai un ranking con cui poterlo confrontare e scoprire se è effettivamente il migliore
  • Altri prodotti: se oltre al tuo futuro pensionistico vuoi proteggere anche i tuoi cari qui potrai scoprire la polizza vita GenialLife di Allianz e in soli tre minuti ottenere un preventivo personalizzato 

  

La sottoscrizione digitale 

Una volta individuato il tuo fondo da sottoscrivere o trasferire, potrai proseguire con la sottoscrizione digitale seguendo il nostro percorso guidato di adesione online.

Il sistema genererà la modulistica di adesione fornita dal gestore in formato digitale. 

Una volta completati tutti i moduli il processo integrato verificherà l’identità digitale e la congruità della documentazione di adesione o trasferimento. 

Stiamo lavorando per ultimare il processo di firma digitale che permetterà di firmare la modulistica di adesione, tramite procedura guidata attivata tramite l’invio via SMS di un codice OTP, completamente in modo digitale e controfirmarla da parte nostra tramite FEA. 

La documentazione così compilata e firmata verrà inviata al Gestore del Fondo per perfezionare l’adesione o il trasferimento e archiviata a norma di legge. 

Infine il Gestore provvederà alla creazione della posizione per il cliente che potrai trovare nella tua area riservata sotto la voce prodotti su Propensione.it

Vuoi maggiori informazioni?

Un nostro esperto è a tua disposizione gratuitamente e senza impegno.

Ti potrebbero interessare