Propensione S.p.A. partecipa alla 1° edizione dell’ “Italian Insurtech Summit 2020”

Propensione S.p.A., quale broker assicurativo digitale ed innovativo, prenderà parte all’Italian InsurTech Summit 2020, che ha lo scopo di parlare di innovazione nella filiera assicurativa e promuovere l’InsurTech come approccio, non solo di business e tecnologico, ma anche organizzativo e culturale. L’evento è infatti organizzato dalla Italian InsurTech Association, neonata associazione che si pone come punto di riferimento dell’innovazione tecnologica e dell’evoluzione dell’offerta digitale in ambito assicurativo. Il Summit si  svolgerà giovedì 17 settembre a Milano presso “Le Vilage” in porta Romana 61 a Milano, hub dell’innovazione del gruppo Crédit Agricole in Italia.

Propensione S.p.A. con l’intervento del Presidente Dario Scrosoppi selezionata tra oltre 100 speakers internazionali

L’Italian IsurTech Summit, che prevede oltre 100 speakers internazionali, è dedicato a tutti coloro che operano nel settore assicurativo e a chi crede che l’innovazione e il cambiamento siano il motore di sviluppo e di crescita per il Nostro Paese. L’evento si svolgerà sia in presenza, sia con ospiti collegati in streaming, e sarà suddiviso in tre grandi aree tematiche: i differenti ecosistemi InsurTech, la tecnologia e i nuovi paradigmi, la cultura dell’innovazione. La sfida alla digitalizzazione del settore assicurativo e le tecnologie emergenti saranno al centro del dibattito grazie agli interventi di esperti non solo del settore assicurativo, ma anche di quello tecnologico e dell’innovazione, oltre che di leader istituzionali. Propensione S.p.A., tra i fondatori dell’IIA e da sempre molto sensibile al tema della digitalizzazione, è tra gli sponsor dell’evento e sarà presente al Summit con il Presidente Dario Scrosoppi, il cui intervento si incentrerà sulle modalità innovative con cui la stessa si è inserita nel mondo della previdenza integrativa e dell’InsurTech attraverso la piattaforma propensione.it. In particolare, descriverà i principali elementi di novità che contraddistinguono l’offerta di Propensione: dal digital marketing & analytics, alla consulenza evoluta e personalizzata, l’algoritmo proprietario di selezione dei prodotti e la digitalizzazione del processo di adesione.  

Il commento del Fondatore Giancarlo Scotti

Giancarlo Scotti, Fondatore e consigliere di Propensione S.p.A., commenta: Abbiamo voluto fortemente essere presenti a questo importante momento di confronto tra protagonisti della digital trasformation. Il tema della digitalizzazione è fondamentale per lo sviluppo e la crescita del settore assicurativo e noi, che ci sentiamo un po’ dei pionieri in questo ambito, non potevamo che supportare un’iniziativa come questa che mira a dare una spinta nella giusta direzione”. Propensione S.p.A., che recentemente ha visto l’ingresso di Raffaele Agrusti nel proprio Consiglio di Amministrazione per dare un impulso alla propria strategia commerciale, ha nel proprio programma di sviluppo l’obiettivo di estendere l’attività di comparazione quali-quantitativa e la distribuzione di prodotti anche ad altri settori del mondo assicurativo.

Ti potrebbero interessare