Regali intelligenti/alternativi: ecco due idee originali

Manca pochissimo a Natale, tra i preparativi per il pranzone e le ultime scadenze da portare a termine sul posto di lavoro, il tempo per trovare i regali giusti scarseggia. Scatta allora la corsa al regalo last minute: giocattoli, cosmetici, vino, hi-tech, ecc. Trovare il regalo giusto non è affatto semplice. Se quest’anno ci fosse la possibilità di regalare qualcosa di diverso dal solito e a cui non avresti mai pensato?

Propensione.it propone due idee regalo originali, che puoi fare anche all’ ultimo momento, e in grado di proteggere coloro che amiamo non solo oggi, ma anche per il domani. Quali sono?

Regali di natale innovativi: hai mai pensato di regalare un fondo pensione?

Se hai un figlio e vuoi regalargli qualcosa di prezioso, allora il fondo pensione è proprio ciò che fa per te. Con un fondo pensione, versando anche piccole somme mensili, puoi regalare a tuo figlio uno strumento di risparmio che poi potrà continuare a finanziare da solo, secondo le sue esigenze. Inoltre è un investimento flessibile, tutelato e fiscalmente vantaggioso, che lo accompagnerà lungo tutta la sua vita.

Regalando un fondo pensione gli insegnerai la cultura del risparmio e, al contempo, versando per suo conto (se ancora fiscalmente a carico) entro la fine dell’anno, potrai risparmiare sulle tasse 2019 e per tutti gli anni successivi fino alla sua indipendenza. Infatti, i contributi versati nel fondo pensione sono deducibili dal reddito IRPEF fino a ben 5.164,57 euro all’anno.

Inoltre, il fondo pensione è un bel regalo da fare anche a se stessi.

Idee regalo per natale innovative: l’assicurazione sulla vita TCM

Come dice il proverbio, a Natale siamo tutti più buoni: si pensa di più al prossimo e alla famiglia. Con quale regalo dimostrare il nostro affetto a coloro che ci sono più cari? propensione.it vi suggerisce un’assicurazione sulla vita TCM – Temporanea Caso Morte, in grado di tutelare non solo l’aderente, ma anche coloro che gli sono vicini dagli imprevisti della vita. Può sembrare un regalo inusuale ma, anche grazie alle garanzie accessorie (come ad es. quella infortuni e malattie), rappresenta un dono lungimirante e altruista, in grado di proteggere coloro che ci sono cari.
Si tratta di due idee originali e innovative con le quali è possibile donare molto di più del solito regalo natalizio. Con un fondo pensione o un’assicurazione sulla vita è possibile regalare uno strumento di risparmio di lungo periodo e una protezione completa per tutta la famiglia.

Vuoi maggiori informazioni?

Un nostro esperto è a tua disposizione gratuitamente e senza impegno.

Ti potrebbero interessare