Previdenza protagonista del mese dell’educazione finanziaria: oggi si apre la settimana dedicata

Con oggi si apre il “La settimana dell’educazione previdenziale” nell’ambito della quarta edizione del Mese dell’Educazione Finanziaria. L’iniziativa, che dal 2018 viene promossa ogni anno dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria, prevede nel corso di tutto il mese di ottobre un susseguirsi di eventi ed iniziative per diffondere la cultura del risparmio. Si rivolge a tutti, dalle famiglie a bambini e studenti, con lo scopo di tutelare il benessere presente e futuro dei cittadini partendo proprio dall’accrescimento delle conoscenze sui temi assicurativi, previdenziali e di gestione personale delle finanze.

Anche quest’anno quindi, a partire da oggi lunedì 18 ottobre fino al 24 ottobre 2021, si è aperta la settimana  interamente dedicata al tema della previdenza. 

Anche propensione.it prende parte alla Settimana dell’Educazione Previdenziale EDUFIN 2021

Propensione.it non solo è broker assicurativo specializzato in previdenza integrativa, ma da sempre è attento a diffondere una cultura della previdenza curando in primis l’informazione e l’educazione previdenziale. Di certo, quindi, non potevamo mancare a questo importante appuntamento e a partire da questa sera proporremo tre eventi live sulla nostra pagina Facebook per chiarire gli aspetti più importanti, ma anche curiosi, dei fondi pensione.

  • 18 ottobre 2021 ore 17:30: Che cosa ottengo con un fondo pensione?

Non solo una pensione integrativa per un tenore di vita adeguato, ma vantaggi, flessibilità e protezione per tutta la famiglia.

  • 21 ottobre 2021 ore 17:30 “Fondo pensione: occhio a costi”

Come saper analizzare i costi di un fondo pensione, quanto incidono sul proprio risparmio previdenziale e capire se è davvero conveniente.

  • 22 ottobre 2021 ore 17:30 “La pensione si può costruire per figli e nipoti?”.

Senz’altro un aspetto curioso del fondo pensione, un prodotto di risparmio destinato a integrare la pensione ma che non conosce età e limiti alla sua sottoscrizione.

Partecipare è semplice: basta collegarsi alla nostra pagina Facebook e seguirci in diretta. Se vi perdete il collegamento nessun problema, troverete il video anche in differita.

Siamo felici di poter contribuire in prima linea a diffondere una cultura di risparmio previdenziale nell’ambito di un’iniziativa nazionale così importante. Vi aspettiamo!

Domande sulla previdenza integrativa?

propensione.it è a tua disposizione per chiarire i tuoi dubbi

Ti potrebbero interessare